General Mutua: la migliore società di mutuo soccorso in Italia

General Mutua, la mutua sanitaria scelta da Società Dolce per offrire una copertura sanitaria ai suoi dipendenti e soci, ha ottenuto il riconoscimento dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza (ITQF), come migliore società di mutuo soccorso in Italia, per la qualità del servizio offerto agli utenti per l’anno 2022
Nata nel 2015 per iniziativa di alcune cooperative sociali, General Mutua ha lo scopo di fornire prestazioni sanitarie integrative per i dipendenti ed opera su tutto il territorio nazionale, offrendo assistenza ad oltre 12mila lavoratori iscritti.

Qualità del servizio, occupazione e benessere dei lavoratori sono gli elementi alla base di General Mutua, come spiega il presidente Emanuele Monaci: “Una mutua che non si limita ad erogare prestazioni, ma uno strumento promosso dalle cooperative, che genera risposte e occasioni di lavoro per tutto il sistema AGCI. Ci muoviamo in un’ottica di creazione di percorsi di economia circolare, con l’inclusione di servizi sociosanitari di cooperative e imprese sociali”.

Società Dolce ha scelto General Mutua, come mutua sanitaria per i propri lavoratori: “Siamo contenti del riconoscimento ottenuto dal nostro partner – ha detto Pietro Segata, presidente della cooperativa – perché ricerchiamo sempre il meglio per i nostri soci e dipendenti. Pensiamo che sia una bella opportunità. Il sostegno alla salute e alla cura è alla base del benessere delle persone che lavorano con noi, con un beneficio indiretto anche sull’utenza”.