• “La Dolce Arte”: Società Dolce a Ferrara in Fiaba

    FERRARA IN FIABA
    31 MAGGIO – 2 GIUGNO 2019

    Ferrara si trasforma, per il sesto anno consecutivo, in un Regno Incantato, dove prenderanno vita le più belle fiabe di sempre. Dal 31 Maggio al 2 giugno avrà luogo  “Ferrara in Fiaba”, che quest’anno si divide tra il centro storico della città estense (nello specifico in Piazza Castello, Largo Castello e nel maestoso Castello Estense) e il meraviglioso Parco Massari.
    E’ l’anno della sesta edizione di quello che si conferma uno dei più grandi festival delle fiabe d’Italia che, con le sue aree, animazioni e attività, promette di far sognare grandi e piccini.
    L’evento è organizzato dall’agenzia FEshion Eventi con il supporto di Confesercenti Ferrara, il Patrocinio dell’ Amministrazione Comunale e il supporto del consorzio turistico Visit Ferrara.

    Un ricco programma, che parte venerdì 31 Maggio nel pomeriggio per concludersi la sera della domenica 2 Giugno con spettacoli, danza, fiabe animate, narrazioni, teatrini, musical, laboratori ludico-creativi, merende gioco e attività in grado di catturare l’attenzione dai più piccoli agli adulti, coinvolgendo associazioni e attività del territorio, animando la principale piazza della città e il Parco Massari e proponendo un percorso interattivo di 90 minuti nel Castello Estense, “il Castello delle Fiabe”.
    La manifestazione si impegna ad abbracciare il meraviglioso pubblico delle famiglie, proponendo attività per tutte le età (con particolare attenzione alla fascia neonatale e della prima infanzia) e per tutti i gusti, senza trascurare le mamma ed i papà.

    Da quest’anno anche la Cooperativa Sociale Società Dolce sarà presente a Ferrara in Fiaba con uno stand dedicato a laboratori ludico ricreativi per i più piccoli, con un ricco programma di proposte gratuite per dar sfogo alla creatività di tutti i bambini da 0 a 6 anni. Non solo. Un’educatrice di Società Dolce, esperta in baby painting, potrà soddisfare le richieste di grandi e piccini.

    Programma completo sul sito www.ferrarainfiaba.it
    Venerdì ore 16-24 | Sabato ore 10-24 | Domenica ore 10-22